Calvizie, alopecia, diradamento?

Ritrova il tuo Look Naturale con la Tricopigmentazione.

Perdita di capelli? Da oggi, grazie alla tricopigmentazione, rimediare a questo comune problema, a prescindere dalla causa, diventa facile sicuro e naturale.

Elisabetta Belfiore

Pioniera Esperta in Tricopigmentazione

Oltre 15 anni di esperienza

Cos'è la
Tricopigmentazione?

La tricopigmentazione è un trattamento sicuro che permette di pigmentare il cuoio capelluto. Il suo scopo è quello di ottenere un effetto camouflage di rinfoltimento in presenza di fenomeni come calvizie, alopecia areata o diradamenti generici.

I nostri clienti sono Soddisfatti

“Pensavo di sottopormi ad un tatuaggio permanente per lasciarmi alle spalle il passato da calvo, ma la mia perplessità stava proprio nel fatto che il trattamento fosse definitivo e che quindi, in qualche modo, potessi pentirmi del risultato senza poter tornare indietro. Con il trattamento di tricopigmentazione ho ovviato il problema: è reversibile e l’effetto finale è molto più naturale alla vista.”

Antonio

“Per anni la protesi capillare ha rappresentato una soluzione ottimale per nascondere la mia calvizie… in seguito, dato il mio cuoio capelluto piuttosto delicato, ho dovuto abbandonare questo escamotage estetico perché mi portava prurito e fastidio a tutta la testa. La tricopigmentazione, oltre a regalarmi un nuovo look d’effetto rasato, mi ha portato a dire addio a reazioni allergiche e fastidi alla testa”

Pierpaolo

“Sfortunatamente mi sono ritrovato a dover lottare contro l’alopecia areata, che si è manifestata in seguito a un periodo difficile che mi ha messo a dura prova, procurandomi molto stress. La dermatologa, data la mia situazione, mi consigliò di contattare Elisabetta Belfiore. Grazie a lei, dopo le sedute previste, ho ricominciato a sentirmi meglio, anche in mezzo agli altri senza sentirmi più malato.”

Giuseppe

Rispondiamo alle tue domande

Siamo pronti a rispondere a ogni tua domanda.

Le sessioni di tricopigmentazione sono generalmente tre: le prime due sedute vengono effettuate a distanza di qualche giorno l’una dall’altra, la terza a distanza di un mese.

La durata del trattamento è di circa due ore, ad eccezione dei casi di alopecia areata o totale, per le quali potrebbero occorrere dalle tre alle quattro ore

I pigmenti utilizzati sono anallergici, bio-compatibili e appositamente studiati affinché possano essere assorbiti ed eliminati col tempo dall’organismo. La tricopigmentazione è un trattamento certificato, infatti tutti i pigmenti impiegati sono accompagnati da certificati di conformità alle regole legislative che tutelano la salute di chi decide di sottoporsi al trattamento.

L’uno non esclude l’altra. I migliori esperti nel campo della chirurgia della calvizie propongono la tricopigmentazione come valido abbinamento al trapianto per amplificare l’effetto densità.

In molti casi la tricopigmentazione può essere addirittura consigliata come alternativa al trapianto quando l’area donatrice del paziente non è sufficiente.

Nella maggior parte dei casi il trattamento risulta praticamente indolore. Può succedere che un soggetto particolarmente sensibile avverta un fastidio maggiore, ma sempre sopportabile.

  • Alopecia Androgenetica o calvizie comune: è un diradamento della parte fronto-occipitale dei capelli, dovuto alla miniaturizzazione del fusto. Come tipo di alopecia è il più frequente: colpisce uomini e donne di ogni razza, con gravità diversa.
  • Alopecia Areata: è una patologia in cui la repentina caduta dei capelli, o di altri peli del corpo, si manifesta tipicamente a chiazze glabre o aree, da cui il nome. Solitamente le prime chiazze si manifestano nel cuoio capelluto.
  • Alopecia Cicatriziale: forme di Alopecia definitiva con scomparsa del follicolo e della papilla germinativa.
  • Autotrapianto: Quando la quantità di capelli trapiantati non ha prodotto una copertura soddisfacente.
  • Alopecia da Trazione o Traumatica: conseguenza di trazioni ripetute sui capelli che, protratte nel tempo possono provocare danni irreversibili (extension, bigodini, trecce, messa in piega, permanente) o traumi fisici come scottature o lesioni da pressione.

Pronto per un
Check-Up Gratuito?