Tricopigmentazione: l’importanza del cuoio capelluto

Tricopigmentazione: l’importanza del cuoio capelluto

La tricopigmentazione è un trattamento che permette di pigmentare il cuoio capelluto creando un’illusione ottica della presenza di capelli nelle zone dove mancano: il suo scopo è quello di ottenere un effetto camouflage di rinfoltimento in presenza di fenomeni come calvizie, alopecia areata, totale , esiti cicatritziali. Le sessioni di tricopigmentazione sono generalmente tre: le prime due sedute vengono effettuate a distanza di qualche giorno l’una dall’altra, la terza a…

Elisabetta Belfiore ospite a “Detto Fatto” – 26 Aprile 2021

Elisabetta Belfiore ospite a “Detto Fatto” – 26 Aprile 2021

L’esperta del capello Elisabetta Belfiore è tornata al suo consueto appuntamento su “Detto Fatto”, Rai 2 per parlare di Tricopigmentazione. La protagonista di puntata del 26 Aprile 2021 è stata Sara, che dall’età di sedici anni soffriva di diradamento di capelli: una delle cause meno conosciute di questo problema è la amenorrea, l’assenza di ciclo mestruale. Grazie al trattamento di…

Cuoio Capelluto: quanto è importante trattarlo?

Cuoio Capelluto: quanto è importante trattarlo?

Un cuoio capelluto sano è essenziale per la bellezza dei capelli: ecco perché ancora prima di concentrarci sulla cura della chioma, è necessario trattare il cuoio capelluto. Ne parliamo insieme ad Elisabetta Belfiore, tricopigmentista ed esperta pluriennale dei problemi di capelli. Esistono sintomi comuni per comprendere se il nostro cuoio capelluto sta soffrendo?Certamente ma non sempre vi è una sintomatologia…